Anche a Oristano la campagna che aiuta gli anziani contro truffe e raggiri - LinkOristano
Prima categoria

Anche a Oristano la campagna che aiuta gli anziani contro truffe e raggiri

Venerdì la presentazione dell'iniziativa di Confartigianato e forze dell'ordine

Oristano - più sicuri insieme

Anche a Oristano la campagna che aiuta gli anziani contro truffe e raggiri
Venerdì la presentazione dell’iniziativa di Confartigianato e forze dell’ordine

Le locandine

Anche a Oristano è partita “Più sicuri insieme”, campagna nazionale di informazione e di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani, promossa dall’ANAP Confartigianato (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) in partenariato con il ministero dell’Interno e con il contributo della polizia di stato, dell’arma dei carabinieri e del corpo della guardia di finanza.

Nata con lo scopo di sensibilizzare gli anziani sui pericoli a cui sono esposti, la campagna si prefigge di attuare un’azione di prevenzione dei reati più frequentemente commessi ai loro danni ed, indirettamente, rafforzare la percezione di sicurezza

Nell’ambito della campagna, venerdì prossimo 13 dicembre, nella sala convegni dell’Hospitalis Santci Antoni, con ingresso in via Cagliari, è stato organizzato un convegno dedicato a tale tema, con il patrocinio dell’assessorato del comune di Oristano.

L’appuntamento è fissato per le 15,30. Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi del questore di Oristano, Giusy Stellino; del comandante provinciale dei carabinieri, Domenico Cristaldi; del comandante provinciale della guardia di finanza, Andrea Taurasi e di Ireneo Picciau, psicologo e psicoterapeuta.

Le riflessioni conclusive, con l’illustrazione e distribuzione del vademecum realizzato dall’ANAP e dal ministero dell’Interno, rivolto in particolare agli anziani che vivono in condizioni di vulnerabilità, saranno affidate a Bernardetta Cannas, della segreteria nazionale di Anap Confartigianato.

L’evento sarà moderato da Marco Franceschi, segretario di Confartigianato Oristano.

Mercoledì, 11 dicembre 2019

commenta