Prima categoria

A Terralba revisione dei numeri civici e dei nomi delle vie

L'operazione verrà portata a termine entro tre mesi

A Terralba revisione dei numeri civici e dei nomi delle vie
L’operazione verrà portata a termine entro tre mesi

A Terralba si cambieranno i numeri civici  e la toponomastica comunale. A comunicarlo il sindaco Sandro Pili. Da lunedì sono iniziati i lavori di revisione della numerazione civica, svolti da una ditta apposita e che dureranno per circa tre mesi.
Il servizio di revisione interesserà tutte le diverse tipologie di unità immobiliari, dalle abitazioni, agli uffici, alle attività commerciali, laboratori e garage. Si provvederà ad assegnare il numero attribuito provvisoriamente con l’etichettatura numerata dell’accesso in modo da non causare danni alle pareti.

Sandro Pili

Le eventuali variazioni di indirizzo non saranno a carico del cittadino, ma sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del comune comunicarle a tutti gli enti interessati.

In caso gli inquilini o i proprietari degli immobili non fossero presenti, i tecnici lasceranno un apposito modello di “richiesta dati” nella cassetta postale, da compilare e riconsegnare a mano all’Ufficio Anagrafe del comune, oppure da spedire tramite mail all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.terralba.or.it; oppure tramite posta, inviandolo al Comune di Terralba – Via Baccelli, 1 – Cap 09098 Terralba (OR).

“Erano diversi anni che non si provvedeva ad aggiornare la numerazione e la toponomastica”, ha spiegato il sindaco di Terralba Sandro Pili. “Ora si provvederà  includendo anche le zone di nuova edificazione e soprattutto le nuove strade”.

Come riconoscere il personale addetto al servizio
Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore e della ditta e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento.

Il personale fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli. Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro.

Informazioni utili
Per qualsiasi informazione e chiarimenti l’Ufficio Anagrafe, riceverà il pubblico negli orari d’ufficio e si potrà contattare ai  numeri 0783.853016 – 0783.853054.

Giovedì, 21 novembre 2019