Nuovo impianto di illuminazione pubblica, a Norbello 361 punti luce con led - LinkOristano
Prima categoria

Nuovo impianto di illuminazione pubblica, a Norbello 361 punti luce con led

I lavori conclusi nei giorni scorsi permettono risparmio energetico e minori emissioni di gas serra

Norbello - nuovo impianto di illuminazione

Nuovo impianto di illuminazione pubblica, a Norbello 361 punti luce con Led
I lavori conclusi nei giorni scorsi permettono risparmio energetico e minori emissioni di gas serra

Il nuovo impianto di illuminazione pubblica a Norbello

Risparmio energetico, minori emissioni di gas serra e un servizio di illuminazione moderno e sicuro sono le caratteristiche del nuovo impianto di illuminazione a Norbello. I lavori si sono conclusi nei giorni scorsi e hanno riguardato la sostituzione di 361 punti luce con nuovi impianti a Led e opere di messa a norma degli impianti per complessivi euro 258.201,97. Il tutto con una riduzione delle emissioni di gas serra e con un consumo di energia inferiore per circa il 62%, pari a 85 mila kwh all’anno.

L’intervento è stato eseguito dall’azienda Menowatt Ge SpA di Grottammare di Ascoli Piceno, tra i leader nazionali nell’ambito della green economy e della smart city.

“In precedenza avevamo organizzato alcuni interventi del genere ma soltanto adesso possiamo dire che i lavori sono organici e riguardano tutto il paese”, commenta l’assessore di Norbello, Andrea Carta. “Inoltre in alcune zone, come nell’area P.i.p., abbiamo installato nuovi punti luce, prima assenti”.

“Il tutto”, conclude l’assessore, “senza aumentare i costi della bolletta energetica per il Comune: Menowatt ha effettuato i lavori a suo carico, mentre la nostra comunità ha in questo momento un sistema di pubblica illuminazione efficiente, sicuro e ambientalmente più compatibile”. Soddisfatto della collaborazione anche l’amministratore delegato della Menowatt Ge Spa Adriano Maroni: “Parliamo di impianti di illuminazione all’avanguardia per le tecnologie usate. Il tutto sviluppato internamente alla nostra azienda e adoperando materiali e intelligenze rigorosamente Made in Italy”.

Un nuovo punto luce con impianto a led

Mercoledì, 9 ottobre 2019

commenta