La Sartiglia è anche solidarietà: domenica donazione del sangue - LinkOristano
Oristano

La Sartiglia è anche solidarietà: domenica donazione del sangue

Raccolta speciale promossa a Oristano dalla Fondazione, in collaborazione con il Comune e l’Avis

la sartiglia per l'avis

La Sartiglia è anche solidarietà: domenica donazione del sangue
Raccolta speciale promossa a Oristano dalla Fondazione, in collaborazione con il Comune e l’Avis

I cavalieri e tutti i protagonisti della Sartiglia saranno impegnati in un’iniziativa di solidarietà. Non dovranno centrare la stella o regalare emozioni con le loro evoluzioni, ma donare il sangue e sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione. Domenica prossima 7 aprile, la Fondazione Sa Sartiglia, insieme ai cavalieri, tamburini e trombettieri organizza una raccolta di sangue.

L’autoemoteca dell’Assl stazionerà in piazza Eleonora dalle 8 alle 12. Medici, infermieri e tecnici del Servizio Immunotrasfusionale saranno a disposizione non solo dei cavalieri, ma di chiunque altro voglia donare.

L’iniziativa organizzata dalla Fondazione Sa Sartiglia e dall’Associazione cavalieri, con la collaborazione del Comune di Oristano, della ASSL e dell’AVIS coinvolge tutti gli attori della manifestazione a dimostrazione che la Sartiglia a Oristano non è solo spettacolo e divertimento, ma anche solidarietà e partecipazione sociale.

Non è la prima volta che i cavalieri della Sartiglia si impegnano nella donazione e in iniziative di solidarietà. L’obiettivo, oggi come nelle precedenti occasioni, è raccogliere sangue per far fronte alla crescente domanda, aiutando chi come i talassemici è costretto a frequenti trasfusioni. Tra i cavalieri, ci sono molti donatori abituali.

Per donare il sangue è sufficiente essere maggiorenni e in buona salute. Il prelievo è eseguito da personale specializzato e avviene presso apposite strutture.

Giovedì, 4 aprile 2019

commenta