Prima categoria

Al Comune di Simaxis info utili sull’amianto grazie ad Areas

Accordo di collaborazione con l'Associazione Regionale Ex Esposti

Al Comune di Simaxis info utili sull’amianto grazie ad Areas
Accordo di collaborazione con l’Associazione Regionale Ex Esposti

Tetto in amianto

Il Comune di Simaxis ha aderito alla proposta dell’Associazione Regionale Ex Esposti Amianto di Oristano, che offre a tutti i cittadini del paese un supporto volontario e gratuito su varie tematiche relative all’amianto, dalle bonifiche ambientali alla tutela della salute da rischio amianto. Lo ha reso noto il sindaco Giacomo Obinu.

“Gli abitanti di Simaxis che vorranno avere informazioni ed essere guidati nell’approccio e, ci auguriamo, nella risoluzione di qualsiasi problema legato all’amianto”, illustra il primo cittadino, “potranno ricevere assistenza totale su argomenti sia tecnici sia sanitari in materia di amianto, come ad esempio: se si ha la necessità di effettuare una bonifica, capire quali procedure seguire per determinare se il proprio amianto è pericoloso, effettuare un lavoro in casa o in azienda la dove sia presente amianto, conoscere adempimenti ed obblighi di legge per essere in regola e tutelare la salute e l’ambiente”.

“Il cittadino”, prosegue il sindaco Obinu, “sarà anche informato rispetto ad eventuali contributi comunali regionali statali o di enti e ministeri che possano riguardare e o agevolare e contribuire al suo intervento di bonifica della fibra killer”.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi sul sito internet del comune o rivolgersi direttamente allo Sportello Amianto dell’Associazione Regionale Ex Esposti Amianto, a Oristano in via Carlo Meloni 2/a, o chiamare il numero 0783 901377 o il cellulare 347 3803646, o scrivendo alla mail amianto.or@gmail.com.

Martedì, 13 novembre 2018