Progetto Eleonora Saras, assemblea Arborea

Progetto Eleonora: Saras tranquillizza sulle procedure e rinvia l’assemblea

La società intenzionata a far slittare di una settimana il primo confronto pubblico previsto ad Arborea per la prossima settimana

Pozzo estrazione gas

Non sono ancora partiti i sessanta giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni al progetto Eleonora della Saras, intenzionata a cercare gas metano a pochi passi dallo stagno di S’Ena Arrubia. Il conto alla rovescia inizierà solo quando la Regione pubblicherà la documentazione relativa allo studio di Impatto Ambientale sul sito del Savi.

Così sostiene la multinazionale petrolifera, attraverso il referente del Progetto Eleonora Giulio Casula, in un’intervista all’emittente Radio Cuore, nella quale  cerca di tranquillizzare il gruppo di Intervento Giuridico, gli Amici della Terra e il Comitato no al Progetto Eleonora, che avevano denunciato l’impossibilità di accedere ai documenti presentati lo scorso 13 marzo.

Nel frattempo la Saras sta valutando di far slittare di una settimana l’assemblea pubblica prevista per il 13 aprile ad Arborea che porterà i vertici della società  nel paese della bonifica per discutere del contestato piano estrattivo.

Info: Gr Radio Cuore alle 13, 13.30, 14 , 14.30, 19 e 19.30

Giovedì, 4 aprile 2013

 

Più informazioni
commenta