Federica Tilocca è la nuova segretaria della Cisl oristanese

Eletta al termine del congresso. Al suo fianco, nella nuova segreteria, Salvatore Usai e Alessandro Perdisci

Federica Tilocca è la nuova segreteria della Cisl oristanese.

Salvatore Usai

E’ stata eletta ieri sera al termine del congresso del sindacato che si è svolto a Oristano. Nella segreteria confederale al suo fianco saranno Salvatore Usai, attuale segretario della Funzione pubblica Cisl, e Alessandro Perdisci, che invece guida il sindacato provinciale del comparto agroalimentare della Cisl.

Alessandro Perdisci

Federica Tilocca (che già faceva parte della segreteria uscente e che era anche reggente del sindacato Filca Cisl di Cagliari) sarà chiamata a guidare l’annunciata fase di rinnovamento e riorganizzazione della Cisl oristanese. Nella sua relazione al congresso, la nuova segretaria provinciale ha tracciato anche un quadro della difficile situazione socio economica della provincia di Oristano e ha esortato all’impegno del sindacato e a un’azione forte, con una priorità: il lavoro.

Al congresso provinciale della Cisl ieri è intervenuta la segreteria regionale al completo, col segretario generale Mario Medde  e i segretari Giovanni Matta e Oriana Putzolu. Quest’ultima per quasi un mese ha svolto il ruolo di reggente, assunto dopo le dimissioni dell’ex segretario della Cisl oristanese Antioco Patta che aveva lasciato l’incarico per candidarsi alle elezioni politiche nelle liste della Lega Nord.  Una decisione giunta a sorpresa all’interno della Cisl.

Martedì, 12 marzo 2013

Più informazioni