Contributi alle imprese - LinkOristano

Contributi alle imprese

La Camera di commercio sostiene la partecipazione a fiere e rassegne

La Camera di commercio di Oristano ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi alle imprese di produzione e a quelle turistiche che intendono partecipare o hanno partecipato nel corso di quest’anno, a mostre o fiere, all’estero e in Italia (Sardegna esclusa, con un’eccezione, quando il 50 per cento dei partecipanti all’evento arriva dal resto d’Italia o dall’estero). Sono ammissibili esclusivamente le spese sostenute per lo spazio espositivo, l’allestimento dello stand, il trasporto dei materiali esposti, il materiale promozionale e i servizi di interpretariato, nel limite massimo del 20 per cento del costo complessivo riconosciuto ai fini della concessione del contributo. In ogni caso il contributo non potrà superare 3.000 euro per le fiere all’estero in paesi extra-europei, 2.500 euro per fiere all’estero in paesi europei, e 2.000 euro per manifestazioni in Italia. Nel caso in cui il contributo venga richiesto da un consorzio o altra forma associativa di imprese, gli importi potranno essere elevati, comunque prevedendo sempre un tetto massimo.

I contributi saranno erogati a manifestazione avvenuta, dopo la presentazione della necessaria rendicontazione ed entro il termine di 45 giorni dalla chiusura della manifestazione fieristica.

Le imprese che intendono richiedere il contributo devono presentare la domanda e la relativa documentazione alla Camera di commercio di Oristano, via Carducci 23/25, 09170 Oristano, entro il 15 aprile prossimo, a mano o per posta.

E’ possibile scaricare il bando e la relativa modulistica dal sito internet www.or.camcom.it.

Mercoledì, 20 febbraio 2013

commenta