Colpo al bar di Uras, ma stavolta i ladri sono finiti in manette - LinkOristano

Colpo al bar di Uras, ma stavolta i ladri sono finiti in manette

Avevano rubato i soldi di due videopoker e un cambiamonete. Sono tre disoccupati di Terralba e Arcidano

 

L’ennesimo bar preso di mira dai ladri in provincia di Oristano, ma stavolta i carabinieri hanno colto quasi sul fatto gli autori del furto e li hanno arrestati. Sono  tre giovani disoccupati  della zona, tutti con precedenti penali :  Marcello Zuddas, 27 anni di San Nicolò d’Arcidano;  Davide Dessì di 22 anni e Marco Dessì  di 19 anni, entrambi di Terralba.  I tre  sono stati fermati dai militari nei pressi di un’area di servizio lungo la Statale 131 su una Fiat 500 risultata rubata, ma soprattutto col bottino: i soldi sottratti da due video poker e da un cambiamonete rubati in un bar di Uras poche ore prima.

I videopoker rubati a Uras

I tre sono stati accusati di  furto aggravato e ricettazione, e stamane sono stati anche processati. Il Tribunale di Oristano li ha condannati:   Davide Dessì a 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa; Marco Dessì  a 10 mesi di reclusione e 400 euro di multa; e  Marcello Zuddas a 10 mesi di reclusione e 400 euro di multa.

L’operazione è partita dopo la denuncia di furto presentata nella prima mattinata di sabato dalla titolare di un bar di Uras: i ladri dopo aver forzato una porta nel retro erano entrati nel locale portandosi via appunto due videopoker e un cambiamonete col relativo incasso. I carabinieri della Compagnia di Mogoro,  sotto il coordinamento del Tenente Piero Orlando,  hanno avviato le indagini e fermato poche ore dopo una Fiat 500 con i tre giovani a bordo.

Le monete recuperate dai carabinieri

L’auto è risultata essere stata rubata nella giornata di venerdì a Oristano. I militari così hanno approfondito il controllo e nell’abitacolo hanno ritrovato una cassettina in metallo contenente circa 1.500 euro in monete. Ulteriori accertamenti hanno consentito di ritrovare, nella campagna di Uras i videopoker e il cambiamonete rubati.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata sequestrata in attesa di essere riconsegnata ai titolari.

Lunedì, 28 gennaio 2013

commenta