Sartiglia 2013, una maschera per i giornalisti - LinkOristano

Sartiglia 2013, una maschera per i giornalisti

L'omaggio per l'impegno e la professionalità degli operatori locali arriva dall'artista Alfonso Canfora

Il calco in vetroresina del volto imperturbabile dei cavalieri della Sartiglia, ricavato dalla carta dei quotidiani locali, incorniciato come fosse un quadro. Un omaggio ai giornalisti oristanesi per rendere merito alla loro professionalità.  Questo il dono che Alfonso Canfora, geometra di Oristano, noto per i suoi brevetti in ambito surfistico e per la sua arte nella lavorazione della vetroresina e del carbonio, ha creato per i reporter locali impegnati ogni giorno a informare i cittadini.

“Ho pensato che la Sartiglia fosse l’occasione giusta per dare visibilità ad una categoria professionale che merita un elogio per la missione portata avanti”, ha dichiarato Canfora, che nelle precedenti edizioni della giostra equestre ha realizzato alcune maschere indossate da diversi cavalieri durante la manifestazione.

La maschera dedicata agli operatori locali del mondo dell’informazione è stata donata al bar Pinna, in piazza Mariano ad Oristano, punto di ritrovo per tanti sartiglianti e non nel periodo carnevalesco, dove potrà essere ammirata in esposizione. Altre maschere, realizzate in materiali pregiati come il carbonio, il titanio, il kevlar e il sughero, sono state donate a diversi locali pubblici della città nei quali si trovano esposte.

Martedì, 15 gennaio 2013

 

commenta