Una denuncia a Riola Sardo per il furto e l'incendio alla scuola primaria - LinkOristano

Una denuncia a Riola Sardo per il furto e l’incendio alla scuola primaria

Rapporto dei Carabinieri alla Procura della Repubblica contro un disoccupato del paese che ha già precedenti penali

Carabinieri

Un disoccupato di 43 anni è stato denunciato dai carabinieri a Riola Sardo perché accusato del furto e dell’incendio nella scuola primaria del paese avvenuti nella notte tra il 7 e l’8 dicembre scorsi. Dell’uomo sono state fornite solo le iniziali di nome e cognome, M.S.

I militari sono arrivati a lui grazie ad alcuni indizi emersi durante il sopralluogo nel caseggiato scolastico. Sottoposto a perquisizione il disoccupato è stato trovato in possesso di parte della refurtiva, che è stata già restituita alla scuola.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Riola Sardo, l’uomo dopo aver scavalcato il muro di recinzione e sfondato con un calcio la porta posteriore dell’Istituto scolastico di via Roma, ha rubato 3 personal computer, 2 impianti stereo e 2 penne di marca contraddistinte da un numero seriale, riponendoli all’interno di sacchi di plastica. Nell’aula di informatica, invece, ha ammucchiato e dato fuoco a diverse risme di carta e ad oggetti e materiali di plastica che sono andati completamente distrutti. Fortunatamente l’incendio si è spento da solo e ha solamente annerito i pavimenti dell’Istituto.

Sull’episodio è stato inoltrato un dettagliato rapporto alla Procura della Repubblica di Oristano. Il disoccupato è stato chiamato a rispondere di furto aggravato e danneggiamento seguito da incendio.

Domenica, 16 dicembre 2012

commenta