Il sindaco di Cabras a favore della zona franca - LinkOristano

Il sindaco di Cabras a favore della zona franca

Riunione dei Comuni dell'Unione dei Fenici. All'incontro presenti anche i sindaci di Palmas Arborea, Santa Giusta e Riola Sardo

Cristiano Carrus

L’opportunità di istituire una zona franca è stata discussa in un incontro svoltosi a Palmas Arborea nella sede dell’Unione dei Comuni dei Fenici, presenti i sindaci dei Comuni di Cabras, Santa Giusta, Riola Sardo, Palmas Arborea e alcuni amministratori del Comune di Oristano.

Il sindaco di Cabras Cristiano Carrus, che ha partecipato alla riunione, fa sapere in una nota di ritenere “importante e fondamentale l’istituzione della zona Franca, in quanto costituirebbe uno strumento indispensabile di sviluppo delle comunità locali, soprattutto in un periodo di grave crisi che ha investito tutti i settori produttivi della Sardegna”.

“Per quanto di competenza, ha dichiarato il sindaco Carrus, sarà mia cura interessare il Consiglio Comunale per prendere atto del Dlgs 75/98, dove è stata istituita la Zona Franca anche nel porto di Oristano e poter istituire la stessa nel nostro territorio. Ritengo fondamentale però, l’azione della Regione Sardegna affinché con atti legislativi possa sostenere in maniera concreta la rivendicazione dei Sindaci, dei soggetti regionali promotori e soprattutto della popolazione della nostra isola che dall’istituzione della zona Franca avrà numerose opportunità di sviluppo”.

Lunedì, 19 novembre 2012

commenta