Dal Ministero all'Ambiente nuove risorse all'Area Marina del Sinis - LinkOristano

Dal Ministero all’Ambiente nuove risorse all’Area Marina del Sinis

Circa 150 mila euro di risorse aggiuntive arriveranno all'Area Marina Protetta del Sinis Mal di Ventre. Lo comunica Cristiano Carrus, sindaco di Cabras e Presidente dell'AMP.

Area marina sinis

In arrivo risorse aggiuntive dal Ministero dell’Ambiente per le attività di gestione dell’Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre. Lo ha annunciato il sindaco di Cabras Cristiano Carrus al rientro da Roma, dove si è tenuta la riunione di tutte le aree marine protette italiane..
“Il positivo confronto tra il Ministero dell’Ambiente ed i rappresentanti delle aree marine protette, in particolare della Sardegna, che rappresentano un punto di riferimento a livello nazionale”, spiega in un comunicato il sindaco e presidente della AMP Cristiano Carrus, “ha consentito di integrare nei pertinenti capitoli di bilancio ministeriali la dotazione di ulteriori risorse, pari a circa 1.800.000 euro, per l’attuazione della programmazione 2012 che saranno distribuite nei prossimi giorni alle aree marine protette italiane secondo i criteri di riparto già definiti per quest’anno”.
Un’ulteriore dotazione di risorse, pari a circa 700.000 euro da dividere tra tutte le aree marine protette, sarà destinata ad interventi inseriti nella programmazione 2012, che non sarà possibile conseguire con le risorse ordinarie a disposizione .
All’adeguamento funzionale e tecnologico delle dotazioni strutturali delle aree marine protette (boe di perimetrazione, gavitelli per aree ormeggio, mezzi nautic, ecc.) saranno destinati circa 1.600.000 euro da dividere tra tutte le aree marine protette.
Il Presidente dell’AMP Cristiano Carrus precisa che attraverso questi provvedimenti arriveranno a Cabras risorse aggiuntive per circa 150 mila euro, da impiegare per il miglioramento della fruizione e della visibilità dell’AMP del Sinis.

Domenica, 18 novembre 2012

commenta