Eurodesk a Oristano: apre lo sportello per i giovani che guardano all'estero - LinkOristano
Prima categoria

Eurodesk a Oristano: apre lo sportello per i giovani che guardano all’estero

Realizzato nell'ambito dello Sportello lavoro voluto da Ordine dei consulenti del lavoro e Comune

Eurodesk a Oristano: apre lo sportello per i giovani che guardano all’estero
Realizzato nell’ambito dello Sportello lavoro voluto da Ordine dei consulenti del lavoro e Comune

Lo Sportello Lavoro di Oristano avvia le attività del Centro Eurodesk, per favorire progetti di mobilità dei giovani a livello trasnazionale. La conferenza di presentazione si terrà ad Oristano all’Hospitalis Sancti Antoni, per l’intera giornata di giovedì 11 aprile, dalle 8 e 45 alle 16 e 30. La mattina saranno presentati i progetti, e nel pomeriggio ci sarà un incontro con i ragazzi che hanno manifestato un interesse particolare per un determinato progetto.

Raccogliere le domande per progetti già stabiliti dallo Sportello Lavoro e il programma Erasmus+ non è l’unica possibilità che Eurodesk Oristano offrirà: c’è anche l’opportunità che sia un ragazzo a proporre allo sportello un suo progetto.

“Per esempio, se un ragazzo vuole studiare in un dato paese, si cerca di creare un progetto di collaborazione con quel determinato paese”, spiega Miriam Carboni, presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Oristano, che segue lo Sportello Lavoro Oristano, realizzato col Comune di Oristano.

Eurodesk è un punto informazioni, ma anche di progettualità, legato al mondo dei giovani, per favorire la mobilità per motivi di studio, tirocinio o lavoro. Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani.

Miriam Carboni

Per tutte le informazioni sui progetti attivi, il Centro Eurodesk è aperto nella sede dello Sportello lavoro, negli uffici comunali di piazza Eleonora, a Oristano, ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 12.

commenta