A Cabras e Solanas mancherà l'acqua: lavori alla condotta - LinkOristano
Prima categoria

A Cabras e Solanas mancherà l’acqua: lavori alla condotta

Previsto l'impiego delle autobotti di Abbanoa

Oristano - autobotte Abbanoa 8

A Cabras mancherà l’acqua: lavori alla condotta
Previsto l’impiego delle autobotti di Abbanoa

Mercoledì prossimo 27 marzo, i tecnici di Abbanoa procederanno alla sostituzione integrale delle tubazioni e dei pezzi speciali che compongono l’attraversamento del canale San Giovanni nei pressi del potabilizzatore di Silì. Si tratta della condotta che dall’impianto di trattamento serve il centro abitato di Cabras con le frazioni di Solanas, San Giovanni e Is Aruttas, ma anche le frazioni di Torre Grande e borgata Ersat di Pesaria in territorio di Oristano.

L’intervento rientra nel programma di efficientamento idrico in corso in diversi centri della provincia e consentirà di migliorare il servizio nelle zone servite.

Per eseguire l’intervento, a partire dalle 7.30 fino alle 17, sarà necessario sospendere l’operatività del tratto di acquedotto interessato. A Cabras e Solanas il servizio sarà garantito inizialmente dalle scorte presenti nei serbatoi che avranno un’autonomia stimata sino alle 13.

Per limitare i disagi saranno operative due autobotti: in piazza Don Sturzo a Cabras e in via Maria Josè a Solanas.

Per quanto riguarda Torre Grande le scorte presenti nel serbatoio saranno sufficienti per coprire tutto il tempo delle lavorazioni mentre si verificheranno cali di pressioni e interruzioni idriche nella borgata Ersat di Pesaria.

Domani a Terralba, invece, i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione all’interno della camera di manovra del serbatoio di via Montanaru. Dalle 8.30 alle 13.30 potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione nella rete. Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per evitare disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Lunedì, 25 marzo 2019

commenta