Nelle scuole della provincia di Oristano anche le lezioni di legalità - LinkOristano
Prima categoria

Nelle scuole della provincia di Oristano anche le lezioni di legalità

Iniziativa promossa dal Comando dei Carabinieri. Coinvolti gli studenti di Samugheo, Mogoro e Scano Montiferro

Scuole Scano Montiferro

Nelle scuole della provincia di Oristano anche le lezioni di legalità
Iniziativa promossa dal Comando dei carabinieri. Coinvolti gli studenti di Samugheo, Mogoro e Scano Montiferro

Gli studenti delle scuole elementari di Samugheo e delle scuole medie di Mogoro sono stati ospiti ieri dei carabinieri della Compagnia di Mogoro, nell’ambito delle iniziative sulla cultura della legalità promosse dal Comando generale dell’Arma.

A fare gli onori di casa è stato il capitano Nadia Gioviale e i comandanti delle stazioni Maresciallo Lucino Mureddu di Mogoro e Andrea Manghini di Samugheo.

Una sessantina in totale gli studenti che hanno seguito con attenzione i consigli dei militari sui temi legati alla prevenzione, ai pericoli della droga e al fenomeno del bullismo. Gli studenti hanno avuto modo di visitare i locali della Compagnia, la sala operativa, le mansioni che vengono svolte dai militari. Al termine della visita hanno assistito ad alcune esercitazioni del nucleo cinofili di stanza ad Abbasanta, con i cani antidroga e anti esplosivo.

Molti degli studenti hanno  chiesto, inoltre, informazioni sul reclutamento.

A Scano Montiferro è stato il comandante della Compagnia di Ghilarza, il capitano Massimo Fornasier, e il comandante della stazione, maresciallo Gerolamo Cosseddu, a fare visita ai ragazzi delle scuole elementari e medie del paese.

Una sessantina hanno avuto modo di dialogare con l’ufficiale sui temi della prevenzione, alla contrasto e alla diffusione della droga ed agli altri fenomeno sociali che rappresentano un serio pericolo soprattutto per i minori. I ragazzi hanno chiesto informazioni sulla nuova legge per la legittima difesa.

Giovedì, 21 marzo 2019

commenta