Vendere moda oggi tra innovazione e tradizione: convegno a Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Vendere moda oggi tra innovazione e tradizione: convegno a Oristano

Lo promuove Confcommercio Federmoda

Vendere moda oggi tra innovazione e tradizione: convegno a Oristano
Lo promuove Confcommercio Federmoda

“Vendere moda oggi tra innovazione e tradizione. Obblighi di legge e buone prassi” è il titolo del convegno in programma domani giovedì 21 marzo, alle 15, nella sede Confcommercio di Oristano, via S. Mele 7/G. Lo promuove Confcommercio Federmoda, per riflettere sul cambiamento del settore moda e sulle opportunità che il web riserva anche ai piccoli negozi.

Dopo i saluti di rito da parte dei padroni di casa, Nando Faedda e Daniela Casu (Presidente di Federmoda Oristano); Massimo Torti, direttore generale di Federmoda Italia, illustrerà alcuni dati e informazioni sull’andamento economico del comparto soffermandosi in particolare sulla necessità di innovazione e cambiamento.

“L’ e-commerce e i social network con i loro marketplace sono alla base di una rivoluzione dai numeri importanti che non può lasciare indifferenti, soprattutto se gli imprenditori sono interessati a rimanere nel mercato”, spiegano gli organizzatori. “Il web è oggi il primo strumento per ampliare la propria visibilità e per concludere delle vendite a favore di una platea di utenti vasta e molto eterogenea. Leggi e regolamenti però sono sempre validi ed è importante conoscerli per tutelare la propria  professionalità e garantire ai consumatori finali l’acquisto fatto”.

“Merci contraffatte e truffe on line ledono il comparto degli imprenditori anche se alcune pratiche sleali e illegali possono essere messe in atto da attori non professionali che raggirano, come spesso si evince anche dai nostri quotidiani, più di un potenziale cliente del negozio fisico e di vicinato”, proseguono gli organizzatori. “L’intervento sarà alla base di un dibattito in cui i partecipanti potranno porre quesiti su comportamenti da adottare, regole da rispettare e accorgimenti per evitare di essere truffati a propria volta o adottare comportamenti scorretti verso il consumatore”.

La locandina

Mercoledì, 20 marzo 2019

commenta