I vincitori del contest fotografico internazionale BìFoto - LinkOristano
Prima categoria

I vincitori del contest fotografico internazionale BìFoto

La mostra quest'anno sarà allestita tra Mogoro e Milano

Grafica BìFoto 2019

Concluso il contest fotografico internazionale BìFoto
La mostra quest’anno sarà allestita tra Mogoro e Milano

Si è concluso nei giorni scorsi il Premio BìFoto 2019, il contest per poter partecipare all’edizione numero 9 del BìFoto – Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna, in programma questa primavera a partire dal 3 maggio a Mogoro, in piazza Sant’Antioco, dalle ore 18.30 e, contestualmente, a Milano presso la galleria espositiva SpazioRaw in corso di Porta Ticinese, 69.

La giuria di esperti ha selezionato i lavori che saranno esposti nell’ambito del festival, accanto ai grandi nomi della fotografia nazionale e internazionale. Una giuria qualificata, composta da Stefano Pia e Vittorio Cannas della direzione organizzativa del festival, Dario Coletti, direttore del dipartimento di fotogiornalismo ISFCI di Roma, Sandro Iovine, direttore responsabile FPmag di Milano, Salvatore Ligios, presidente di Su Palatu Fotografia e Valentina Sinis, fotografa, mentorship Agency VII e co-funder Lots Magazine.

Su un totale di 43 progetti pervenuti da tutta Italia e dall’Estero, i 3 vincitori sono Emanuela Cherchi con il progetto “Campana di Vetro”, Giuseppe Cupperi con il progetto “Bambino per sempre” e Simone Zaugg con il progetto “Wechselwirkung”.

I parametri di giudizio per la selezione sono stati l’attinenza delle immagini con il tema scelto; la forza del racconto; l’originalità del lavoro svolto e la qualità artistica delle immagini.

Il tema di quest’anno è “Che cos’è l’Amor”, una domanda che ha sempre appassionato l’animo umano e entusiasmato i filosofi di ogni epoca e luogo.

Lunedì, 18 marzo 2019

commenta