A Solanas gli studenti protagonisti del progetto "Noi Futuro della Terra" - LinkOristano
Prima categoria

A Solanas gli studenti protagonisti del progetto “Noi Futuro della Terra”

Aderiscono a un'iniziativa internazionale partita dall'India

Terra ambiente clima sviluppo

A Solanas gli studenti protagonisti del progetto “Noi Futuro della Terra”
Aderiscono a un’iniziativa internazionale partita dall’India

Lunedì prossimo 18 marzo alle 10, il Plesso scolastico di Solanas appartenente all’Istituto Comprensivo di Cabras, parteciperà al progetto “Noi Futuro della Terra”, che ha l’obiettivo di piantare alberi in tutto il mondo coinvolgendo i bambini. Il progetto è promosso dall’Associazione Tribalosophy e dal suo membro fondatore Shajeer Kizhakekkara (presente a Solanas per l’iniziativa), nato nella giungla della regione Waynad, nel Sud dell’India, il quale ha iniziato una catena d’amore partita proprio dall’India, con i bambini di una scuola di un villaggio del Kerala, per fare il giro del Mondo.

I bambini con la loro gioia, la loro innata connessione con la madre terra sono il futuro della terra e porteranno il messaggio che un albero è il respiro della terra e di tutti gli esseri viventi che la abitano, spiegano nella scuola di Solanas: “Il futuro della terra è nella forza di un albero e nel sorriso di un bambino”.

La dirigente dell’Istituto comprensivo Marina Enna ha voluto che anche i bambini di Solanas fossero custodi di questo messaggio alla presenza di Shajeer Kizhakekkara.

L’associazione Tribalosophy opera da anni in diverse parti del mondo con l’obiettivo di ri-creare una connessione spesso perduta tra l’uomo e la natura.

Sabato, 16 marzo 2019

commenta