Anche il Comune di Oristano sostiene la battaglia sul clima - LinkOristano
Prima categoria

Anche il Comune di Oristano sostiene la battaglia sul clima

Il consiglio ha approvato un ordine del giorno unitario. Sindaco e assessore concordano iniziative con gli studenti

Oristano - consiglio comunale del 18 dicembre 2018 (2)

Anche il Comune di Oristano sostiene la battaglia sul clima
Il consiglio ha approvato un ordine del giorno unitario. Sindaco e assessore concordano iniziative con gli studenti

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno di adesione alla Giornata mondiale per la tutela del clima del pianeta.

La proposta è stata presenta da Efisio Sanna, mentre in mattinata il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri avevano incontrato una delegazione di studenti concordando una serie di iniziative per i prossimi mesi.

“Il Consiglio comunale, insieme al Sindaco e alla Giunta – si legge nell’ordine del giorno – manifestano la loro piena solidarietà con le istanze e i temi posti dalla manifestazione a carattere mondiale per la tutela del clima a salvaguardia del pianeta che ha avuto luogo anche nella nostra città grazie alla sensibilità dei nostri giovani. L’adesione incondizionata ai temi della tutela dell’ambiente del clima e della salute del pianeta è il proseguo delle buone pratiche già avviate da questo Comune”.

L’ordine del giorno “intende sottolineare anche il futuro impegno di questa amministrazione a farsi promotrice di nuove iniziative volte ad una sempre maggiore sensibilizzazione e promozione della cultura e del rispetto dell’ambiente, anche con l’adozione di azioni concrete mirate alla riduzione del consumo di materie plastiche, al riciclo dei rifiuti ed al risparmio energetico”.

Sabato, 16 marzo 2019

commenta