Via alle domande di rimborso per gli studenti pendolari - LinkOristano
Prima categoria

Via alle domande di rimborso per gli studenti pendolari

Bando del Comune di Arcidano. Le procedure da seguire

Pullman studenti pendolari

Via alle domande di rimborso per gli studenti pendolari
Bando del Comune di Arcidano. Le procedure da seguire

Immagine d’archivio

Il Comune di Arcidano ha aperto i termini per la presentazione delle domande rimborso per gli studenti pendolari, relative al bando “Agevolazioni Tariffarie – Rimborso Titoli Di Viaggio Annuali Studenti Anno Scolastico/Accademico 2018/2019 – Mensile Studenti Gennaio-Febbraio 2019”.

“Possono partecipare al bando”, spiega il sindaco del paese Emanuele Cera, “tutti gli studenti che utilizzino il mezzo pubblico per recarsi alle sedi scolastiche, di tutti gli ordini e grado, compresi gli studenti universitari, mediante riduzione del costo dell’abbonamento per l’accesso ai servizi di trasporto pubblico locale, autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti”.

“Possono presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di propria residenza”, prosegue Cera, “o inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sannicolodarcidano.or.it entro il 15 aprile 2019.

Il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione: copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; copia del titolo di viaggio (abbonamento studenti annuale/mensile) o/e scontrino/ricevuta fiscale rilasciata all’acquisto del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso; copia dell’attestazione dell’ISEE, in corso di validità all’atto dell’acquisto del titolo per cui si chiede il rimborso, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013 (qualora sia richiesto il rimborso dell’80% sotto soglia ISEE).

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito del Comune all’indirizzo www.comune.sannicolodarcidano.or.it e presso l’Ufficio Amministrativo del Comune negli orari di pubblico.

“La nostra Amministrazione”, conclude il sindaco, “è sempre concentrata e impegnata nel ricercare, elaborare e ridistribuire alla cittadinanza qualsiasi agevolazione o contributo, a partire dalla riduzione per i costi dell’energia elettrica, passando per le borse di studio, alle leggi di settore previste relative ad alcune patologie, ai canoni d’affitto; quest’ultimo bando, che prevede in alcuni casi addirittura un rimborso pari all’80% della spesa, concederà un grosso sollievo alle famiglie che abbiano figli studenti pendolari”.

Giovedì, 14 marzo 2019

commenta