Una selezione di giovani atleti oristanesi alle Kinderiadi - LinkOristano
Prima categoria

Una selezione di giovani atleti oristanesi alle Kinderiadi

In campo domenica a Macomer per il Trofeo dei Territori di pallavolo

Kinderiadi a Macomer

Una selezione di giovani atleti oristanesi alle Kinderiadi
In campo domenica a Macomer per il Trofeo dei Territori di pallavolo

Gli atleti oristanesi che parteciperanno alle Kinderiadi

Domenica prossima prenderà il via a Macomer la Kinderiadi 2019 Trofeo dei Territori una tra le più importanti competizioni italiane di pallavolo giovanile, organizzato sul territorio da FIPAV nazionale con il supporto dei suoi Comitati territoriali. All’importante manifestazione parteciperà anche una selezione maschile della provincia di Oristano (con atleti nati negli anni 2004-2005-2006) la quale dovrà confrontarsi contro le compagini provenienti dalle altre zone della Sardegna.

“Lo scopo è quello di poter permettere ai nostri ragazzi il confronto con i pari età degli altri territori della Sardegna. Sarà un’ importante tappa di avvicinamento alle selezioni regionali Under 18, le quali saranno utili per formare la squadra che prenderà parte alla competizione nazionale del Torneo delle Regioni” spiegano i selezionatori territoriali di Oristano Francesco Meloni e Vito Chialà”

“Abbiamo trovato una situazione generale buona” proseguono i due tecnici “i ragazzi hanno dimostrato grande disponibilità e giunti a pochi giorni dal Trofeo dei Territori siamo consapevoli del buon lavoro fatto. L’amichevole disputata contro la selezione cagliaritana è stata fondamentale per capire le criticità e su queste abbiamo concentrato i nostri sforzi. Prima dell’evento, abbiamo a disposizione altri due allenamenti che saranno fondamentali per lavorare su ulteriori dettagli e prepararci al meglio”.

La pattuglia oristanese, agli ordini degli allenatori Meloni e Chialà, che avrà l’onore di difendere i colori della provincia di Oristano sarà composta da Riccardo Poete, Olimpia Bosa; Lorenzo Sanna, Luca Caria, Francesco Siccu, Sebastian Tore, Valentino Di Giorgio, Gabriele Denti e Simone Corona, Sunvolley San Vero Milis; Francesco Sor e Lorenzo Scanu, Gymland Oristano; Gabriele Scanu e Gabriele Cuccu, Ariete Oristano; Matteo Porcu, Aurora Villaurbana. (Patrick Demuru)

Giovedì, 14 marzo 2019

commenta