Invasi in sicurezza nel Gennargentu e Mandrolisai - LinkOristano
Prima categoria

Invasi in sicurezza nel Gennargentu e Mandrolisai

Nuove risorse, via ai lavori

Sa Crabarissa

Invasi in sicurezza nel Gennargentu e Mandrolisai
Nuove risorse, via ai lavori

Sa Crabarissa

Ammonta a circa 1.300.000 euro la cifra a disposizione della Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai per la messa in sicurezza degli invasi territoriali.

Ai 390.000 euro già disponibili da tempo, si aggiungono 900.000 euro stanziati dalla Regione Sardegna per gli “Interventi per la messa in sicurezza e la riqualificazione funzionale delle opere di sbarramento e per il superamento delle criticità strutturali nei serbatoi con limitazioni di invaso”.

Le risorse regionali saranno divise equamente, per un importo di 300.000 euro, per i lavori di messa in sicurezza per gli invasi Sibbuddai di Ovodda, Uschedduri di Austis e Torrei di Tiana. I restanti 390.000 saranno utilizzati per la progettazione già in corso.

“Si tratta di un’ottima notizia – dice il Presidente Alessandro Corona – che ci consentirà di risolvere un problema molto serio e di dare due risposte concrete ai cittadini, garantire la sicurezza totale delle zone che ospitano gli invasi e garantire che gli stessi siano operativi e funzionali per gli scopi che hanno motivato la loro realizzazione. La Comunità Montana, dopo l’approvazione del progetto SNAI (circa 9.000.000 di euro per lo sviluppo del territorio) porta a casa un altro importante risultato, che dimostra il forte e costante impegno degli Amministratori locali per lo sviluppo del territorio”.

Martedì, 12 marzo 2019

commenta