Carabinieri scoprono un ladro e trovano la refurtiva di tanti furti - LinkOristano
Prima categoria

Carabinieri scoprono un ladro e trovano la refurtiva di tanti furti

Un uomo arrestato dai militari di Terralba. Individuato grazie alle tracce di sangue

Carabinieri scoprono un ladro e trovano la refurtiva di tanti furti
Un uomo arrestato dai militari di Terralba. Individuato grazie alle tracce di sangue

Foto Carabinieri

Un uomo di Terralba, P.A. di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato stamane dai carabinieri della stazione del paese dopo il furto commesso alle prime ore del mattino nel negozio RM Agricoltura. Nella sua casa i militari hanno trovato la refurtiva di diversi altri furti ai danni di negozi e abitazioni.

A dare l’allarme, chiamando il 112, è stato proprio il proprietario della RM Agricoltura, accortosi del furto all’apertura. Una pattuglia di carabinieri è stata inviata dalla Compagnia di Oristano ed è subito intervenuta sul posto, notando la presenza di tracce di sangue su un infisso, che era stato forzato.

I militari, seguendo la “pista” delle tracce di sangue sono giunti all’autore. Hanno perquisito la sua abitazione e hanno ritrovato il danaro contante, diversa merce destinata alla vendita, un computer, per un valore complessivo di 2500 euro circa.

Nel corso della stessa perquisizione i carabinieri hanno ritrovato anche 2 biciclette del valore complessivo di 2400 euro, rubate dall’abitazione di un commerciante di 55 anni di Terralba la sera prima. Ancora denaro, bottiglie di alcolici e un tablet, rubati durante la notte dall’attività commerciale l’Essenziale di Terralba. Inoltre, 3 registratori di cassa asportati da un chiosco di Terralba alla fine di gennaio.

L’arrestato su disposizione autorità giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida prevista per domani.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Foto Carabinieri

Foto Carabinieri

Martedì, 12 marzo 2019

 

commenta