Anziano malato messo in salvo dagli agenti di polizia - LinkOristano
Prima categoria

Anziano malato messo in salvo dagli agenti di polizia

L'uomo si era allontanato di casa. Rintracciato nel cantiere del nuovo palazzetto di Oristano

Polizia - squadra volante

Anziano malato messo in salvo dagli agenti di polizia
L’uomo si era allontanato di casa. Rintracciato nel cantiere del nuovo palazzetto di Oristano

Polizia

L’intervento di due poliziotti ha consentito di soccorrere un malato di Alzheimer che, nel pomeriggio di ieri, si è perso nella periferia di Oristano.

L’anziano si è allontanato di casa intorno alle 17 e quattro ore dopo non aveva ancora fatto rientro a casa. Sono scattate quindi le ricerche da parte degli agenti della polizia.

Una delle volanti della Questura è riuscita a rintracciare l’uomo grazie all’ausilio di un orologio, dotato di sistema GPS, indossato dall’anziano.

Proprio grazie alla geolocalizzazione, effettuata per mezzo di una applicazione per smartphone, gli agenti lo hanno individuato nel quartiere di Sa Rodia, nel cantiere dove sono in atto i lavori per la costruzione del nuovo palazzetto dello sport.

I poliziotti, scavalcato il cancello di ingresso al cantiere, hanno effettuato un controllo al suoi interno e, a poca distanza, hanno avvistato l’anziano, bagnato, sporco di fango e con diverse escoriazioni sul viso.

Gli operatori hanno quindi richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno creato un varco nella recinzione metallica, per consentire l’accesso dell’autoambulanza del 118, accorsa sul posto per apprestare le prime cure all’uomo.

L’anziano è stato portato all’ospedale San Martino per le cure del caso, in compagnia della figlia.

Venerdì, 22 febbraio 2019

commenta