La solidarietà batte i ladri: successo per la cena benefica ad Arborea - LinkOristano
Prima categoria

La solidarietà batte i ladri: successo per la cena benefica ad Arborea

In tanti hanno hanno preso parte all'iniziativa per raccogliere fondi da destinare all'O.F.T.A.L, vittima di un furto

Arborea - cena solidale

La solidarietà batte i ladri: successo per la cena benefica ad Arborea
In tanti hanno hanno preso parte all’iniziativa per raccogliere fondi da destinare all’O.F.T.A.L, vittima di un furto

Foto Pro loco Arborea

E’ stato un evento riuscito quello dedicato alla solidarietà per l’O.F.T.A.L – l’Opera Federativa Diocesana per il Trasporto Malati Lourdes – la cui sede estiva, posta sul lungomare di Arborea, è stata saccheggiata.

Nel Centro Fieristico di Arborea, sulla Strada 19 Est, oltre 300 persone hanno accolto l’appello dell’Associazione e hanno preso parte alla cena benefica il cui ricavato servirà a permettere all’O.F.T.A.L di continuare a operare.  

L’iniziativa di beneficenza è stata promossa Rotary Club di Terralba, che, come ha inteso precisare la Presidente Loredana Sanna, ha provveduto alla raccolta di tutti gli elementi necessari per consentire lo svolgimento della manifestazione, sostenuta da numerose aziende rappresentanti settori alimentari diversi.

Immancabile la collaborazione della Pro loco di Arborea, guidata da Paolo Sanneris, che ha curato l’ospitalità durante la cena. Presente alla serata anche il sindaco del paese Manuela Pintus e una delegazione dei rotariani di Sassari, Nuoro e il governatore di Oristano, Adriana Muscas.

“Nelle scorse settimane, ignoti hanno sfondato le porte del Centro OFTAL nella Marina di Arborea, appartenente alla Regione Sarda, danneggiando i mobili e gli arredi interni e portando via le suppellettili e quanto veniva utilizzato nelle cucine”, ha spiegato la responsabile diocesana Esmeralda Addari di Simaxis, ringraziando ironicamente i ladri che con questo nuovo gesto hanno consentito di dare vita ad grande e affettuoso incontro di solidarietà.

Martedì, 19 febbraio 2019

commenta