Il Gal Terras de Olia presenta i prossimi bandi per le imprese - LinkOristano
Prima categoria

Il Gal Terras de Olia presenta i prossimi bandi per le imprese

Incontri a Cuglieri, Milis, Tresnuraghes, Santu Lussurgiu e a Suni

Il Gal Terras de Olia presenta i prossimi bandi per le imprese
Incontri a Cuglieri, Milis, Tresnuraghes, Santu Lussurgiu e a Suni

Sono pubblicati in bozza i primi quattro bandi del Gal Terras de Olia, che finanzieranno imprese nuove e già esistenti per lo sviluppo di agricoltura multifunzionale e turismo sostenibile.

Il Piano di Azione del Gal Terras de Olia prevede diversi interventi e finanziamenti a sostegno di attività imprenditoriali negli ambiti delle filiere agroalimentari e del turismo sostenibile. Le bozze dei primi quattro bandi in preparazione sono scaricabili dal sito www.galterrasdeolia.it, insieme alla locandina con le date degli incontri di presentazione: il 21 e il 26 febbraio rispettivamente a Cuglieri e Milis, il 7 marzo a Tresnuraghes, il 12 a Santu Lussurgiu e il 19 a Suni.

La partecipazione a tali incontri è particolarmente importante, per condividere strategie, contenuti tecnici e osservazioni prima che i bandi siano approvati nella loro versione finale.

Giovanni Panichi

“Stiamo lavorando”, ha spiegato il Presidente Gianni Panichi, “per partire in tempi brevi con i finanziamenti destinati alle attività imprenditoriali nel nostro territorio. Inizieremo sostenendo investimenti per lo sviluppo di aziende agricole che vogliono diversificare, con un’attenzione particolare per le fattorie sociali e didattiche, e per aziende che vogliano sviluppare attività di turismo sostenibile. In questo caso, abbiamo previsto un bando specifico anche per la nascita di nuove imprese”.

“Questa è la fase in cui tutte le persone interessate”, ha aggiunto Panichi, “possono leggere le bozze di bando, chiedere informazioni, esprimere il loro parere sui contenuti. Vogliamo che i fondi che l’Assemblea del Gal Terras de Olia ha destinato allo sviluppo delle filiere agroalimentari e del turismo sostenibile siano utilizzati in maniera efficace, anche attraverso il confronto con le comunità coinvolte”.

Gli uffici del Gal sono aperti al pubblico ogni lunedì e venerdì dalle 10 alle 12, e il mercoledì dalle 16 alle 18, a Cuglieri in via Vittorio Emanuele 78. Per informazioni: 0785 39102, animatrice@galterrasdeolia.it

La locandina

Martedì, 19 febbraio 2019

commenta