Terminata la riparazione dell'acquedotto a Cabras. Ancora attive le autobotti - LinkOristano
Prima categoria

Terminata la riparazione dell’acquedotto a Cabras. Ancora attive le autobotti

Due i mezzi in servizio, uno nel centro abitato e uno a Solanas

Oristano - autobotte Abbanoa 7

Terminata la riparazione dell’acquedotto a Cabras. Ancora attive le autobotti
Due i mezzi in servizio, uno nel centro abitato e uno a Solanas

Sono state concluse verso le 15.30 le operazioni di riparazione dell’acquedotto al servizio del centro abitato di Cabras. I tecnici di Abbanoa hanno individuato la rottura questa mattina nei pressi del potabilizzatore di Silì: a lanciare l’allarme è stato il sistema di telecontrollo che segnalava l’assenza di acqua in arrivo al serbatoio cittadino. Immediatamente sono iniziate le operazioni di individuazione del tratto interessato alla rottura per poi procedere con la riparazione: le squadre del Gestore hanno sostituito integralmente uno spezzone di tubatura lungo diversi metri.

Completata la riparazione, i tecnici hanno avviato le manovre di riempimento della condotta e del serbatoio comunale dal quale dipende l’erogazione nella rete idrica e all’utenza. Fino al ripristino integrale dell’erogazione sarà operativo il servizio sostitutivo di autobotti con due mezzi che stazionano in piazza Don Sturzo e in via Maria Josè nella frazione di Solanas

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Lunedì, 18 febbraio 2019

 

commenta