A Maimone: l'album con le foto del carnevale di Samugheo - LinkOristano
Prima categoria

A Maimone: l’album con le foto del carnevale di Samugheo

Grande partecipazione anche quest'anno

Samugheo - A Maimone - Evidenza

A Maimone: l’album con le foto del carnevale di Samugheo
Grande partecipazione anche quest’anno

Ancora una volta ha catalizzato l’attenzione di migliaia di visitatori, accorsi a Samugheo per vivere l’atmosfera e il fascino delle maschere della tradizione sarda, e non solo, che si sono impossessate delle strade della patria del tappeto.

L’edizione 2019 di “A Maimone”, promossa dal Gruppo Etnico Culturale Mamutzones di Samugheo, va in archivio con un grande successo di pubblico. L’intero percorso lungo il quale hanno sfilato e si sono esibiti nei rituali antichi i protagonisti della rassegna, sono state invase dai visitatori provenienti da tutta l’Isola.

Apprezzati e applauditi tutti i partecipanti: Boes e Merdules di Ottana, Su Bundu di Orani, Sos Tamburinos di Gavoi, Sos Thurpos da Orotelli, Is Arestes e s’Urtzu Pretistu da Sorgono e S’Iscusorzu di Teti. E ancora i padroni di casa: i Mamutzones, s’Urtzu, su Omadore e Su Carru ‘è Minchileo.

Ammirati anche i gruppi provenienti dal Mezzogiorno d’Italia e da una mascherata della tradizione croata: il Gl’Cierv di Castelnuovo al Volturno (Isernia); i Cucibocca di Montescaglioso (Matera) e il gruppo “Didi s Kamešnice” proveniente da Gljev, in Croazia.

La musica folk e tanti piedi che si muovevano all’unisono nella piazza della Chiesa, in un grande e partecipato Ballu Tundu, hanno chiuso al calare del sole A Maimone. L’appuntamento è al prossimo anno.

Lunedì, 18 febbraio 2019

commenta