Esordio con successo a Nurachi per "Frituras" - LinkOristano
Prima categoria

Esordio con successo a Nurachi per “Frituras”

Proposti tanti dolci tipici del carnevale

Nurachi - frituras 5

Esordio con successo a Nurachi per “Frituras”
Proposti tanti dolci tipici del carnevale

Ha riscoperto il carnevale tradizionale e lo ha fatto rivivere anche ai tanti visitatori accorsi. Buona riuscita a Nurachi per “Frituras”, la manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dal Centro Commerciale Naturale, all’interno del progetto per la rivitalizzazione delle antiche tradizioni e la valorizzazione dei prodotti tipici locali.

La piazza della chiesa del paese si è ravvivata con il gusto dei dolci fritti tradizionali di carnevale e con un gran numero di ballerini, presi per mano in un grande ballu tundu.

Il pubblico ha potuto gustare “zipulas”, zippole, “para fritus”, frati fritti, “pilus fritus”, “arubiolus” e “culurgiones de lati” veri e propri ravioli fritti ripieni di una crema di semola, latte e limone, preparati dalle abili mani delle socie della Pro loco di Nurachi. E ancora la pasta Sciuetta, proposta dalla Pro loco di Ollastra e Sas zipulas Narboliese, proposte dalla Pro loco di Narbolia. Il tutto accompagnato dall’immancabile vernaccia.

Frituras ha regalato ai presenti una serata all’insegna del carnevale semplice di un tempo, tra allegria, balli musica e tanti ottimi dolci, da condividere in famiglia e con gli amici.

Lunedì, 18 febbraio 2019

commenta