Sartiglia: confermati i varchi per l'accesso, ma ci sono novità. Ecco quali - LinkOristano
Prima categoria

Sartiglia: confermati i varchi per l’accesso, ma ci sono novità. Ecco quali

Gli organizzatori della Fondazione al lavoro a Oristano per definire i dettagli della grande giostra equestre

Sartiglia Varchi

Sartiglia: confermati i varchi per l’accesso, ma ci sono novità. Ecco quali
Gli organizzatori della Fondazione al lavoro a Oristano per definire i dettagli della grande giostra equestre

Foto di Marta Mereu

Anche quest’anno quanti vorranno assistere alla Sartiglia che a Oristano si correrà domenica 3  e martedì 5 marzo dovranno passare attraverso gli appositi varchi che però subiranno alcune modifiche per evitare il formarsi di code, problema manifestato in alcune circostanze lo scorso anno. Gli organizzatori della Fondazione Sartiglia stanno predisponendo un numero maggiore di lettori palmari ai varchi, che dovrebbe permettere un accesso più veloce al percorso e un controllo numerico più puntuale degli accessi del pubblico al percorso.

Ci sarà anche una modifica al varco della via Serneste, e a quello di Portixedda, dove solitamente si crea maggiore presenza di pubblico. Il loro posizionamento sarà rivisto.

I varchi di accesso al percorso della Sartiglia complessivamente  saranno cinque per la corsa alla stella e sei per la corsa  alle pariglie.

Confermato anche l’utilizzo del tagliandino di accesso con il QR code, che era stata la novità maggiore dello scorso anno.

Inoltre, date le ultime circolari in materia di sicurezza, verrà rivisto anche il personale addetto ai varchi, che sarà costituito solo da operatori abilitati a fare servizio di sicurezza.

Sarà implementata, infine, la cartellonistica sul percorso, per  agevolare l’entrata e il deflusso degli spettatori nel percorso.

Elementi che in questi giorni sono al vaglio del direttore tecnico della Fondazione Sartiglia, l’ingegner Filippo Uras.

Mercoledì, 7 febbraio 2019

commenta