Sul palco di Nurachi due donne ne raccontano sei - LinkOristano
Prima categoria

Sul palco di Nurachi due donne ne raccontano sei

Lo spettacolo "Storie di ordinaria follia" nell'ultimo appuntamento teatrale con CantinArte

Sul palco di Nurachi due donne ne raccontano sei
Lo spettacolo “Storie di ordinaria follia” nell’ultimo appuntamento teatrale con CantinArte

Lo spettacolo “Storie di ordinaria follia” chiude a Nurachi CantinArte, la rassegna che per tutto il mese di gennaio ospitato la mostra degli artisti Silvano Caria, Michele Mereu, Marco Pili, Michele Marrocu e Gigi Meli e alcune rappresentazioni teatrali.

L’appuntamento è fissato per sabato prossimo, 26 gennaio, con inizio alle 21. La location sarà come sempre la Cantina Caddeo, in Via Nuraghe 18. Sul palco Sara Giglio e Michela Perinelli due promettenti attrici che presenteranno la loro nuova produzione, portando sulla scena vari personaggi appartenenti al cosiddetto “gentil sesso”. Sei caratterizzazioni teatralmente ben definite, capaci di rispecchiare il genere femminile sotto diversi profili, contraddizioni comprese: una donna, che ha perso la metà del suo nome, alla ricerca continua del suo pezzo mancante e vittima delle sue continue variazioni di umore; una suora posseduta dal demone della vita, con l’animo votato al ballo, piuttosto che alla religione; un’aspirante tenera mogliettina ossessionata dal possesso totale del suo uomo e della sua casa; la musa di un grande poeta, insofferente rispetto alla sua immagine angelica, costretta in una relazione platonica e desiderosa di maggiore concretezza; una giovane attrice che non si sente realizzata, più preoccupata della sua carriera, che della sorte del proprio marito; infine, una ragazzina che rispecchia il mondo di molte adolescenti d’oggi, immerse in internet e negli status symbol che la rete impone.

Personaggi ironici, a tratti grotteschi e amari, ma mai scontati, che strappano al pubblico vivide emozioni, profonde riflessioni sul nostro vivere comune.

Nell’ultimo appuntamento teatrale con CantinArte, insomma, il divertimento sarà assicurato.

Al termine dello spettacolo il Centro Commerciale Naturale di Nurachi offrirà agli ospiti assaggi di prodotti tipici e la degustazione di un buon vino locale.

Prima dello spettacolo “Storie di ordinaria follia”, la rassegna, che ha preso il via sabato 29 dicembre, ha portato sul palco della Cantina Caddeo “Sa Creazioni”, monologo teatrale di Piero Marcialis; “Conchiattu”, del gruppo Ludu; “Ci risiamo”, con Santina Raschiotti e Paolo Vanacore.

La mostra che ospita le opere degli artisti Silvano Caria, Michele Mereu, Marco Pili, Michele Marrocu e Gigi Meli resterà aperta fino al 1° febbraio.

CantinArte, giunta alla IV edizione, è una rassegna coordinata dall’Artista Marco Pili, in collaborazione con Tiberio Caddeo. Da quest’anno ha avuto il patrocinio del Comune di Nurachi e del Centro Commerciale Naturale.

La locandina

(Informazione promozionale)

Martedì, 22 gennaio 2019

commenta