Le squadre di volley dell'Ariete fanno bottino pieno: doppia vittoria - LinkOristano
Prima categoria

Le squadre di volley dell’Ariete fanno bottino pieno: doppia vittoria

Ecco come sono andati gli incontri giocati a Oristano

Ariete volley Oristano

Le squadre di volley dell’Ariete fanno bottino pieno: doppia vittoria
Ecco come sono andati gli incontri giocati a Oristano

Foto Ufficio Stampa Ariete Volley

E’ stata poco più di una formalità, per l’Ariete “Mareblu” Oristano, la vittoria contro le giovanissime atlete del Porto Torres nella 13^ giornata del campionato di serie C femminile di volley. 3 a 0 in poco più di un’ora e altri tre punti in cascina.

Subito spazio alle “seconde linee” con l’esordio da titolare per il libero oristanese Matilda Usai. Dopo sedici minuti il primo cambio campo, causa fine primo set chiuso dall’Ariete per 25 a 10.

Il secondo set segue la linea iniziale con in campo anche la non più sorpresa Chiara Putzu e riposo per alcune “senatrici” come Torsani e Soppelsa. Questa volta vengono concessi 15 punti e il 2 a 0 non è stato mai messo in discussione.

Breve calo di concentrazione e il terzo set, terminato 25 a 13, allunga il minutaggio della partita che si chiude 3 a 0 tra gli applausi del numeroso pubblico.

A seguire l’atteso derby provinciale del campionato di serie C maschile, contro un’ostica Borore, che non lascia niente al caso. Un bellissimo primo set ricco di importanti giocate, da entrambe le formazioni, portato avanti punto a punto e terminato con i padroni di casa, quasi perfetti in ricezione e efficaci in attacco, vittoriosi per 25 a 22.

Nel secondo set, vistoso calo del Borore messo troppo spesso in difficoltà dai continui “martelli” oristanesi. Inevitabile il 25 a 17 e 2 a 0 locale.

Nel terzo set, un Borore che non ti aspetti, cinico e determinato su tutti i palloni. Di contro, un’Ariete forse appagata e sicuramente molto stanca che concede troppo e quel troppo costa il set vinto dagli ospiti per 25 a 21. Coach Abis, con “moderata flemma”, da la carica ai suoi che partono col piede giusto ma a metà set si fanno recuperare fino all’ennesima volata conclusiva, con le poche forze rimaste, per portare a casa set (25 a 21) partita e tre importantissimi punti.

Prossimi impegni per le squadre oristanesi, Quartu per la femminile e Carbonia per la maschile, entrambe sabato 2 febbraio.

Domenica, 20 gennaio 2019

commenta