Spostiamo subito il mercato - LinkOristano
Prima categoria

Spostiamo subito il mercato

L'opposizione al comune di Oristano chiede un trasloco della struttura temporanea di via Cimarosa, costa troppo

Spostiamo subito il mercato
L’opposizione al comune di Oristano chiede un trasloco della struttura temporanea di via Cimarosa, costa troppo

I consiglieri di opposizione  in una recente iniziativa

Gli operatori commerciali del mercato civico di via Mazzini, ospitati ora nel mercato temporaneo di via Cimarosa, devono traslocare nel complesso mercatale di via Costa, dopo un rapido intervento di manutenzione di questa struttura.

La proposta viene dai consiglieri di opposizione al Comune di Oristano Giuseppe Puddu, Francesco Federico, Vincenzo Pecoraro, Anna Maria Uras, Andrea Riccio, Maria Obinu, Efisio Sanna, Patrizia Cadau e Monica Masia.

E’ contenuta in una mozione urgente che gli stessi consiglieri hanno presentato e di cui chiedono l’immediato esame da parte del consiglio comunale.

All’origine dell’iniziativa almeno quattro ordini di problemi indicati dai consiglieri di opposizione: il blocco del cantiere di rifacimento del mercato di via Mazzini; gli ingenti oneri di gestione dello spazio mercatale provvisorio di via Cimarosa, quantificati in circa centomila euro; il malcontento di operatori e clienti per la sistemazione di via Cimarosa; e l’esigenza di adeguare e rilanciare il mercato di via Costa.

Da qui, appunto, la proposta. Lavori subito in via Costa, per sistemare l’edificio e poi il trasloco, in attesa che si dipani l’intricata matassa del mercato di via Mazzini dove l’amministrazione comunale dovrà provvedere a un riappalto dei lavori bloccati con la rescissione del contratto, a sua volta originato dalle contestazioni mosse dall’impresa costruttrice per la presenza di amianto e la non rispondenza delle strutture in cemento armato.

Venerdì, 18 gennaio 2019

commenta