A Oristano e Ghilarza l'Open Day del "Mariano IV d'Arborea" - LinkOristano
Prima categoria

A Oristano e Ghilarza l’Open Day del “Mariano IV d’Arborea”

Visita dei locali degli Istituti e presentazione dell'offerta formativa dei corsi per gli alunni di terza media

Oristano - Ghilarza - Istituto Mariano IV

A Oristano e Ghilarza l’Open Day del “Mariano IV d’Arborea”
Visita dei locali degli Istituti e presentazione dell’offerta formativa dei corsi per gli alunni di terza media

La sede di Ghilarza e la sede di Oristano dell’Istituto “Mariano IV d’Arborea”

Open Day all’Istituto di Istruzione superiore “Mariano IV d’Arborea. Le sedi di Oristano e Ghilarza aprono le porte agli studenti di terza media per permettere loro di conoscere l’offerta formativa dell’Istituto e visitare i locali delle due sedi.

Si comincia dalla sede di Oristano, giovedì prossimo, 17 gennaio, con una nuova giornata di presentazione della struttura di via Messina.

”La presentazione dell’offerta formativa, delle attività, dei progetti e delle strutture dell’Istituto”, illustra la dirigente Donatella Arzedi, “avverrà in tre differenti incontri della durata di un’ora circa, con inizio alle 15, alle 16 e alle 17”.

“Insieme a docenti e studenti”, continua la dirigente, “illustreremo, attraverso brevi lezioni introduttive, le materie, le specificità e le opportunità offerte dai tre indirizzi di studio che caratterizzano l’Istituto, ovvero i corsi del Liceo Scientifico: Ordinamentale, del Liceo Scientifico Sportivo e del Liceo Scientifico Biomedico”.

Il giorno dopo, venerdì 18 gennaio, l’Open Day si sposterà nella sede di Ghilarza. Dalle 9 alle 13 gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado, accompagnati dai docenti e dai genitori, potranno visitare la sede dell’Istituto Professionale e quella del Liceo Scientifico e Liceo Linguistico, a seguire le presentazioni dei corsi e dei progetti delle due scuole attraverso le illustrazioni dei docenti e degli alunni dell’Istituto.

“Nella stessa giornata, al pomeriggio, dalle 15 alle 17”, illustra la dirigente Arzedi, “ci sarà la presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto, sia presso l’Istituto Professionale che presso il Liceo, rivolto in particolare alle famiglie”.

“Ricordiamo agli studenti inoltre”, conclude la dirigente dell’Istituto Mariano IV d’Arborea, “che l’attività di sportello informativo è attiva tutti i giorni con la possibilità di prenotare appuntamenti, anche personalizzati, telefonando allo 0783-358071 per la sede di Oristano e allo 0785-53024 per il Liceo di Ghilarza o allo 0785-54130 per l’Istituto Professionale di Ghilarza”.

Lunedì, 14 gennaio 2019

commenta