Porte aperte all'Istituto Don Deodato Meloni per l'orientamento - LinkOristano
Prima categoria

Porte aperte all’Istituto Don Deodato Meloni per l’orientamento

Visite guidate a mini stage per i ragazzi interessati ad iscriversi ai corsi Alberghiero, Agrario, Servizio sociale e Odontotecnico

Nuraxinieddu - Agrario - Don Deodato Meloni

Porte aperte al Don Deodato Meloni per l’orientamento
Visite guidate a mini stage per i ragazzi interessati ad iscriversi ai corsi Alberghiero, Agrario, Servizio sociale e Odontotecnico

La sede del Don Deodato Meloni a Nuraxinieddu

Istituto d’istruzione superiore Don Deodato Meloni apre le porte delle sue sedi di Nuraxinieddu e Oristano per il primo l’Open Day.

Domani, sabato 12 gennaio, dalle 15 alle 18, ragazzi e genitori potranno conoscere l’offerta formativa dei corsi Agrario, Alberghiero, Servizi sociali e Odontotecnico e visitare le strutture della scuola e il convitto maschile e femminile.

“Per familiarizzare con le attività del corso Alberghiero”, illustra il dirigente Gian Domenico Demuro, “potranno partecipare i mini stage nei laboratori di cucina, pasticceria, sala bar, ristorante e reception nella sede di via Carducci. Per i corsi Servizi sociali e Odontotecnico potranno partecipare ai mini stage del laboratorio di odontotecnica, chimica e metodologia operativa, sempre presso la sede di via Carducci”.

“Infine”, conclude Demuro, “per familiarizzare con le attività del corso Agrario potranno, nella sede di Nuraxinieddu, partecipare i mini stage nelle serre, nell’oleificio e nei laboratori di biochimica e micro-propagazione, seguendo anche le visite guidate nei campi coltivati”.

Qui il programma completo.

Una seconda giornata di orientamento per i ragazzi che frequentano la terza media è in programma sabato 26 gennaio.

Venerdì, 11 gennaio 2019

commenta