Marrubiu regala ai bimbi del Microcitemico un viaggio a Mirabilandia - LinkOristano
Prima categoria

Marrubiu regala ai bimbi del Microcitemico un viaggio a Mirabilandia

Il sindaco Santucciu porta il dono: "Grazie a quanti hanno contribuito col Mercatino solidale"

Marrubiu consegna assegno

Marrubiu regala ai bimbi del Microcitemico un viaggio a Mirabilandia
Il sindaco Santucciu porta il dono: “Grazie a quanti hanno contribuito col Mercatino solidale”

Foto Comune di Marrubiu

Voleranno a Mirabilandia grazie alla generosità dei marrubiesi i bambini ricoverati al Microcitemico di Cagliari. Stamattina in sindaco del paese, Andrea Santucciu, ha consegnato alla dottoressa Maria Grazia Bernardi un assegno da 2 mila euro. La somma è il ricavato del Mercatino Solidale, la rassegna promossa ogni anno a Marrubiu nel periodo natalizio.

Insieme a lui erano presenti l’assessore Zedda, il vice presidente dell’Auser e la presidente dell’Avis e alcuni componenti del direttivo delle due associazioni.

“Il ricavato della rassegna”, spiega il sindaco Andrea Santucciu, “è stato di 2 mila e 400 euro, ma abbiamo deciso di donare solo 2000 euro per permettere ai bambini meno fortunati il viaggio a Mirabilandia e versare il resto all’Anci, che sta raccogliendo soldi per i bambini, rimasti orfani, della donna uccisa ad Alghero”.

Andrea Santucciu

“Siamo molto soddisfatti del risultato del Mercatino”, commenta il sindaco, “perchè siamo riusciti a raddoppiare il valore dell’assegno rispetto allo scorso anno e l’anno prossimo speriamo di raggiungere i 3 mila euro”.

“Insomma, Marrubiu si dimostra sempre più solidale”, ringraziando l’Auser e l’Avis, ma anche la Pro loco di Marrubiu, il gruppo folk Santa Mariedda e la Consulta delle associazioni, che hanno contribuito alla buona riuscita del Mercatino Solidale.

Mercoledì, 9 gennaio 2019

commenta