Rete di solidarietà tra mamme a Ghilarza e Santu Lussurgiu - LinkOristano
Prima categoria

Rete di solidarietà tra mamme a Ghilarza e Santu Lussurgiu

Raccolta benefica nei Consultori familiari

Doni sotto l'albero

Rete di solidarietà tra mamme a Ghilarza e Santu Lussurgiu
Raccolta benefica nei Consultori familiari

Doni sotto l’albero

Attorno ai Consultori familiari di Ghilarza e Santu Lussurgiu, in vista delle festività natalizie, si è attivata spontaneamente una rete di solidarietà tra mamme promossa da alcune delle madri che lo frequentano.

“Mettere sotto l’albero un regalo – attrezzature per neonati, abbigliamento, giocattoli – destinato a mamme e bambini non rappresenta solo l’opportunità di compiere un gesto di vicinanza e prossimità tra le donne”, spiegano le operatrici del Consultorio, “ma è anche l’importanza del gesto che rivela l’attenzione verso l’altro e rappresenta soprattutto l’esempio che stimola i bambini alla condivisione sin da piccoli”.

La rete di condivisione di risorse tra pari, meglio conosciuta come peer to peer, si è creata spontaneamente tra le mamme che frequentano i Consultori ed è finalizzata alla condivisione e al sostegno reciproco tra mamme.

“La creazione di questa rete spontanea di solidarietà è stata per tutta l’equipe consultoriale un momento di riflessione e di grande soddisfazione”,concludono dal Consultorio di Ghilarza, “perché i valori del rispetto e della valorizzazione delle persone sono alla base del lavoro di ogni giorno di tutti noi operatori”.

Venerdì, 21 dicembre 2018

commenta