Quest'anno per Natale fatti un regalo, vai a donare il sangue - LinkOristano
Prima categoria

Quest’anno per Natale fatti un regalo, vai a donare il sangue

La bella iniziativa di un gruppo di genitori di Bonarcado

Autoemoteca Sangue Assl Avis Oristano

Quest’anno per Natale fatti un regalo, vai a donare il sangue
La bella iniziativa di un gruppo di genitori di Bonarcado

Un Natale diverso, fatto di grande generosità. È questa l’iniziativa che un gruppo di genitori di Bonarcado sta portando avanti, ormai da anni, con una forte valenza sociale per tutti ma, soprattutto, per i giovani.

Infatti, in questo particolare periodo dell’anno, in cui le persone sono più intente a fare shopping e organizzare le feste di Natale, e la carenza di scorte di sangue si sente ancora più forte, a Bonarcado continua l’impegno nell’opera di sensibilizzazione verso questo importante problema, soprattutto dei più giovani, così che la donazione del sangue diventa il regalo più bello.

Questo è il quarto anno consecutivo in cui, grazie all’idea di alcuni genitori  e al supporto degli  insegnanti dell’istituto Comprensivo di Santu Lussurgiu, viene organizzata “La giornata del dono”.

Un appuntamento divenuto ormai consuetudine, in cui la collaborazione tra scuola e famiglia si concretizza con la raccolta di sangue, effettuata dall’autoemoteca del Centro Trasfusionale di Oristano coordinato da Mauro Murgia.

L’esempio di numerosi genitori, insegnanti e tanti altri cittadini che, donando una parte di loro, il loro sangue, diventa il più importante regalo per contribuire a regalare un sorriso a chi vive quotidianamente una condizione di sofferenza legata alla carenza di scorte di sangue.

Quest’anno l’appuntamento è per il giovedì prossimo, 20 dicembre, nello spazio adiacente all’ex deposito in Corso Italia, a Bonarcado.

Martedì, 18 dicembre 2018

commenta