Produttori e artigiani ad Arcidano con "Abettendi Paschiscedda" - LinkOristano
Prima categoria

Produttori e artigiani ad Arcidano con “Abettendi Paschiscedda”

Torna la rassegna natalizia promosso da Comune e Auser, tra stand espositivi, cibo, vino e musica

Produttori e artigiani ad Arcidano con “Abettendi Paschiscedda”
Torna la rassegna natalizia promosso da Comune e Auser, tra stand espositivi, cibo, vino e musica

Torna ad Arcidano l’appuntamento con la manifestazione Natalizia denominata “Abettendi Paschiscedda”, promossa dall’Amministrazione comunale, con la stretta collaborazione e partecipazione dell’Associazione Auser. Sabato e domenica prossima, 22 e 23 dicembre, il circuito espositivo si snoderà nelle vie del Centro Storico, con gli operatori economici e gli hobbisti, del comparto agroalimentare e dell’artigianato. A fare da contorno al mercatino diversi eventi come il percorso del vino, la sfilata canina, la degustazione della fregola e tanta musica.

“Le domande di adesione alla manifestazione, allegate al disciplinare pubblicato sul sito del Comune”, informa il sindaco Emanuele Cera, “non potranno contenere né riserve né condizioni di sorta e dovranno pervenire al servizio protocollo del Comune entro giovedì prossimo 20 dicembre, alle 13”.

Emanuele Cera

“Oltre ad un ricchissimo calendario di eventi natalizi”, spiega il sindaco Emanuele Cera, “la manifestazione prevede appunto l’esposizione di attività artigianali, commerciali, dell’agroalimentare e hobbistiche; tutte le attività che ne faranno richiesta, potranno esporre in degli stand i propri prodotti, con lo scopo di farsi conoscere ed apprezzare, obiettivo dell’iniziativa è anche quello di creare un

ambiente di festa e di gioia per l’intera comunità”.

“Considerato il successo riscosso dalla manifestazione l’anno scorso”, commenta l’Assessore allo spettacolo Marco Zedda, “sia in termini di partecipazione di pubblico che di attività presenti, abbiamo pensato di riproporre l’evento, fiduciosi in una risposta positiva da parte delle aziende e dai privati”.

Marco Zedda

“E’ un’idea innovativa che come Amministrazione, si è voluto riproporre a beneficio delle imprese locali”, conclude Cera, “invitandole a mostrare i propri prodotti e peculiarità, convinti che saranno visitate oltre che da tanti Arcidanesi, anche da cittadini dei paesi limitrofi, ma al contempo, senza trascurare, le iniziative per i bambini, che come si può notare nel calendario succitato, sono tante e per tutti i gusti”.

La locandina

Martedì, 18 dicembre 2018

 

commenta