Nieddittas: dopo l'allarme sulle cozze, poi rientrato, in campo gli avvocati - LinkOristano
Prima categoria

Nieddittas: dopo l’allarme sulle cozze, poi rientrato, in campo gli avvocati

La Cpa di Arborea passa al contrattacco, forte delle nuove analisi ufficiali di Assl e Zooprofilattico

Cozze

Nieddittas: dopo l’allarme sulle cozze, poi rientrato, in campo gli avvocati
La Cpa di Arborea passa al contrattacco, forte delle nuove analisi ufficiali di Assl e Zooprofilattico

L’emergenza rientra e la Cpa di Arborea passa al contrattacco. Oggi il Ministero della Salute ha revocato l’allarme sulle cozze Nieddittas, fa sapere la società di Arborea attraverso l’ufficio stampa Diesis Group, intervenendo nuovamente sulla vicenda originata da un avviso del Ministero della salute col quale si dava conto del sequestro di un lotto di cozze, perché in una confezione commercializzata a Massa Carrara e analizzata era stato individuato il vibrione del colera.

“Le analisi dell’ASL Oristano e dell’Istituto Zooprofilattico dell’Università di Sassari certificano l’assenza di qualsiasi contaminazione nei vivai del Golfo di Oristano”, fa sapere la società. “Un risultato importante, che certifica quello che si sapeva già: le cozze Nieddittas sono sane e sicure”.

“E per rassicurare ancora di più i consumatori sulla qualità e sicurezza delle sue cozze, in questi giorni l’azienda ha voluto aggiungere nuovi controlli alle oltre 15.730 analisi che effettua ogni anno alle acque dei suoi vivai e ai suoi prodotti”, si legge ancora nel comunicato.

“Resta il dispiacere per l’immeritata campagna diffamatoria”, prosegue la nota. “Per questo, nel rispetto del lavoro di tutti, l’azienda ha dato mandato ai suoi legali di appurare ogni responsabilità verificando che tutte le parti coinvolte si siano comportate in modo corretto e rispettoso dei diritti dell’azienda e dei consumatori”.

Martedì, 18 dicembre 2018

commenta