Venti associazioni insieme per dare un regalo di Natale a chi non lo ha - LinkOristano
Prima categoria

Venti associazioni insieme per dare un regalo di Natale a chi non lo ha

Nel centro di Oristano apre il giardino di Nonna Gina e parte una raccolta di alimenti, vestiti e giocatoli

Oristano - il giardino di nonna gina

Venti associazioni insieme per dare un regalo di Natale a chi non lo ha
Nel centro di Oristano apre il giardino di Nonna Gina e parte una raccolta di alimenti, vestiti e giocatoli

L’ingresso del Giardino di Nonna Gina

Si chiama Il Giardino di Nonna Gina ed è il luogo dove per una settimana una ventina di associazioni di volontariato sociale di Oristano si metteranno a disposizione dei cittadini per raccogliere alimenti e generi di prima necessità, vestiti, giocatoli, cibo per animali ed ogni genere di donazione che possa servire a rendere migliori le prossime feste di Natale a chi vive in condizioni di difficoltà.

Il Giardino di Nonna Gina è l’iniziativa, più che simbolica, lanciata dalla famiglia Stagno Militello, che ha messo a disposizione lo spazio, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano e tante associazioni di volontariato sociale che hanno aderito con entusiasmo al progetto.

Ma Il Giardino di Nonna Gina è anche un luogo fisico: si trova in via Mazzini 45, un giardino vero e proprio dove le associazioni di volontariato potranno incontrare i cittadini, ricevere i doni, ma anche mettere a disposizione dei bambini una Babbo Natale che raccoglierà le loro letterine.Tutte le donazioni saranno divise con la parrocchia del Sacro Cuore, la Caritas di Oristano, Casa Littarru, la Croce Rossa e l’Associazione la casa del Sole.

Il giardino sarà inaugurato domenica prossima 16 dicembre, alle 16.30.

Il programma:
• Domenica 16 dicembre ore 16.30 Inaugurazione con l’assessore, benedizione del giardino e del presepe creato dal gruppo scout ORISTANO 1, festa dei bambini che potranno incontrare Babbo Natale, i personaggi disney e lasciare la loro letterina nella cassetta delle poste.
• Dal 19 al 23 dicembre, dalle 17 alle 19, i bambini incontreranno Babbo Natale per lasciare la loro letterina. La migliore sarà premiata il 7 gennaio e pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del giardino
• Lunedi 17 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 Associazioni presenti: Prospettiva donna Oristano (centro antiviolenza) – AISM – Donazione ciocche dei capelli gratuitamente per l’iniziativa “Mettiamoci la testa”, i parrucchieri di Oristano disponibili taglieranno una semplice ciocca di capelli dei volontari per aiutare i malati oncologici.
• Martedì 18 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 Associazioni presenti: Croce Rossa – Unicef – AISM
• Mercoledì 19 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 Associazioni presenti: AISM – Il seme – Associazione Procarcere Oristano
• Giovedì 20 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 Associazioni presenti: AISM – Oftal – Unicef – Il seme – Procarcere
• Venerdì 21 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 Associazioni presenti: AISM – Osvic – Domus
• Sabato 22 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 Associazioni presenti: AISM – Lega tumori – Ghirotti
• Domenica 23 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 Associazioni presenti: AISM – Lavos – O.G. Missione filippine.

Venerdì, 23 dicembre 2018

commenta