Fusti di detersivo e stoffe dismesse per creare il presepe dal riciclo - LinkOristano
Prima categoria

Fusti di detersivo e stoffe dismesse per creare il presepe dal riciclo

Lo hanno realizzato i ragazzi del catechismo di San Vero Milis, dopo l'albero di Natale con la frutta 

San Vero Milis - presepe riciclo 3

Fusti di detersivo e stoffe dismesse per creare il presepe dal riciclo
Lo hanno realizzato i ragazzi del catechismo di San Vero Milis, dopo l’albero di Natale con la frutta 

I fustini di detersivo diventano i personaggi del presepe; le stoffe dismesse gli abiti che li rivestono e le tavole di un bancale, la capanna della natività con le tegole di canne. È il presepe realizzato a San Vero Milis dai ragazzi del catechismo, insieme alle loro catechiste e i genitori che frequentano la parrocchia di Santa Sofia.

“Il presepe 2018 della nostra parrocchia” spiega il parroco Don Ignazio Serra, “è stato pensato e realizzato interamente con materiale da riciclo per aiutarci a riflettere che i rifiuti che abbiamo in casa possono avere sempre un secondo vita con un po’ di fantasia”.

“È stato creato”, conclude il sacerdote, “seguendo lo spirito della Laudato Si’, che invita tutti ad aver cura del pianeta e di chi lo abita ponendo in atto forme intelligenti di riutilizzo e di riciclo”.

Solo qualche giorno prima i ragazzi del catechismo hanno realizzato un albero di Natale nella pineta di Is Arenas, utilizzando come decorazioni arance, mandarini, noci, melagrane, una ricca varietà di verdure e pure dei dolciumi, proprio, come si faceva un tempo nelle case delle nonne nei giorni che precedevano l’Immacolata.

Lunedì, 10 dicembre 2018

commenta