Il M5S ha scelto: Desogus candidato presidente della Regione
Il più votato nelle consultazioni on line
Francesco Desogus, 58 anni, dipendente pubblico di Sestu, è il candidato presidente del M5S alle elezioni regionali del 2019 in Sardegna. Risultato il più votato già nel primo turno nelle nuove regionarie del Movimento, ripetute qualche settimana fa dopo il passo indietro dell’ex sindaco di Assemini Mario Puddu per una condanna per abuso d’ufficio a ottobre.
Desogus al ballottaggio di ieri ha raccolto 450 preferenze (su 1350 iscritti votanti), 28 in più rispetto al secondo in corsa, Donato Focillo. Gli altri tre candidati hanno ricevuto rispettivamente 261 voti (Gianluca Mandas), 134 (Anna Sulis) e 83 (Marcello Cherchi).
Su Facebook è già stata modificata col nome di Desogus la pagina prima dedicata a Puddu come candidato presidente. “Centrodestra e centrosinistra sono facce speculari della stessa vecchia idea di gestione del potere e nulla più”, scrive Desogus nel suo primo post da candidato. “Hanno già fallito negli ultimi 20 anni e ora si ripropongoni agli elettori come se nulla fosse. Zedda e Solinas sono solo dei vecchi politici di professione”, aggiunge l’esponente del M5S in riferimento ai suoi due principali avversari nella corsa alla preidenza della Regione, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il segretario del Psd’Az e senatore eletto con la Lega, Christian Solinas. “La Sardegna merita un vero cambiamento che solo il Movimento 5 Stelle può garantire”. (AGI)
Mercoledì, 5 dicembre 2018
Seguici su