Mario Biondi in concerto a Mogoro - LinkOristano
Prima categoria

Mario Biondi in concerto a Mogoro

Chiuderà il cartellone del Culture Festival

Mario Biondi tour Mogoro

Mario Biondi in concerto a Mogoro
Chiuderà il cartellone del Culture Festival

Concerto di Mario Biondi al teatro comunale di Mogoro, venerdì prossimo in chiusura del ciclo di eventi del Culture festival. Biondi presenterà il suo ultimo album “Brasil”, disco uscito a marzo e in cui  l’artista siciliano  canterà  in quattro lingue (italiano, francese, inglese,  portoghese) diverse  cover della musica popolare brasiliana riadattate o tradotte per l’occasione.

Il cantante proporrà anche alcuni dei suoi brani storici come Eu sei que vou te amar, Smooth operator di Sade, Rivederti, proposto all’ultima edizione del Festival di Sanremo, sino agli inediti On the moon e Devotion, quest’ultimo scritto da Rogè, Gabriel  Moura  e Gabriela Da Silva Riley.

Domani, giovedì 29 novembre, sempre a Mogoro, invece, il concerto di Chick Corea, pianista e tastierista statunitense,  accompagnato dall’Orchestra da Camera della Sardegna  guidata dal maestro Pittau. Verranno suonati  il concerto per pianoforte e orchestra n. 24 di W.A.Mozart, concerto di Aranjuez di J.Rodrigo e Rhapsody in blue di G.Gershwin con cadenze originali di  Chick Corea.

Giungono così al temine gli appuntamenti dell’undicesima edizione del Culture Festival,  il progetto fondato nel 2008 da Simone Pittau,  violinista nell’orchestra del Premio Oscar Ennio Morricone dal 2002, e fondatore dell’Orchestra da Camera della Sardegna.

Giovedì, 22 novembre 2018

commenta