A uno studente del "Mossa" l'assegno di un donatore anonimo - LinkOristano
Prima categoria

A uno studente del “Mossa” l’assegno di un donatore anonimo

La somma di dodicimila euro sarà impiegata per il conseguimento di un brevetto di volo

Oristano - Mossa - borsa di studio licenza pilota 2

A uno studente del “Mossa” l’assegno di un donatore anonimo
La somma di dodicimila euro sarà impiegata per il conseguimento di un brevetto di volo

Andrà a Marco Palla, di 17 anni, di Guspini l’assegno di dodicimila euro donato all’Istituto Tecnico Mossa di Oristano da una persona che ha deciso di rimanere anonima. Lo ha annunciato stamattina la direttrice dell’Istituto Tecnico Mossa Marilina Meloni, nel corso di un breve incontro a cui ha partecipato anche l’avvocato Antonio Loi, in rappresentanza del generoso e anonimo benefattore.

L’assegno sarà destinato a coprire le spese per l’ottenimento della licenza di volo privato, il PPL (Private Pilot Licence) che Marco Palla, studente della quinta classe del corso di Aereonautica dell’Istituto, si propone di conseguire attraverso un apposito corso di sei mesi presso una scuola di volo, a Trieste. Un brevetto che gli consentirà di pilotare i velivoli privati, ma che rappresenta la prima tappa della formazione di ogni pilota di grandi aerei.

Parole di apprezzamento per l’anonimo benefattore e per la particolare determinazione del ragazzo che ha superato brillantemente le impegnative prove della selezione, coordinata da un gruppo di docenti, sono state pronunciate dalla direttrice Meloni e dalla insegnante Tanina Morreale.  L’avvocato Antonio Loi  ha rivelato come nelle intenzioni del donatore, che ha destinato altre importanti somme a finalità sociali, ci fosse anche l’acquisto di un piccolo aereo, da impiegare per le lezioni di volo. Un proposito rivelatosi poi impraticabile.

Martedì, 20 novembre 2018

 

commenta