La sindaca di Arborea dichiara il terzo stato di calamità in un anno - LinkOristano
Prima categoria

La sindaca di Arborea dichiara il terzo stato di calamità in un anno

Dopo la nuova emergenza di ieri rinnovato l'appello alla Regione per un intervento concreto nel territorio della bonifica

La sindaca di Arborea dichiara il terzo stato di calamità in un anno
Dopo la nuova emergenza di ieri rinnovato l’appello alla Regione per un intervento concreto nel territorio della bonifica

Per la terza volta in quest’anno la sindaca di Arborea Manuela Pintus ha richiesto lo stato di calamità, dopo la pioggia che ieri è caduta copiosa in provincia di Oristano.

“Ieri si sono verificati nuovi danni e nuovi allagamenti nelle campagne, nel centro urbano e nuovi importanti volumi d’acqua si sono riversati ancora negli stagni che ospitano importanti compendi ittici”, ha scritto la sindaca sul suo profilo Facebook. “Dalla sopravvivenza di ogni impresa, anche della più piccola, dipende la sicurezza di migliaia di posti di lavoro. Diversi settori produttivi sono stati, anche questa volta, messi in crisi dalle intense piogge di ieri, a distanza di sole due settimane dall’ultimo evento calamitoso”.

Manuela Pintus

“Ci farebbe piacere sapere”, conclude la sindaca di Arborea, “che anche la politica regionale si è accorta di questa che è oramai un’emergenza da affrontare con risorse umane in numero adeguato, con fondi a sostegno e con interventi alle infrastrutture che ci permettano di non dover contare i danni ogni volta che le piogge cadono con questa intensità. L’inverno è lungo. Speriamo che qualcuno si faccia vivo”.

Martedì, 20 novembre 2018

commenta