La chiesa di Arcidano non chiuderà - LinkOristano
Prima categoria

La chiesa di Arcidano non chiuderà

Scongiurato per il momento il rischio paventato nelle settimane scorse. Intervento del Comune

La chiesa di Arcidano non chiuderà
Scongiurato per il momento il rischio paventato nelle settimane scorse. Intervento del Comune

La chiesa parrocchiale di San Nicolò d’Arcidano non chiuderà, almeno per ora. La buona notizia viene fdal sindaco Emanuele Cera che nelle scorse settimane aveva lanciato l’allarme e addirittura paventato la possibile chiusura per gravi problemi alla struttura.

“Abbiamo ricevuto assicurazioni circa la stabilità dell’edificio dall’azienda specializzata incaricate approfondite analisi”, spiega il sindaco Cera. “Il fenomeno di cedimento che aveva causato gravi danni si è bloccato. Ora valuteremo la possibilità di un intervento diretto da parte nostra”.

Emanuele Cera

Il sindaco Emanuele Cera nelle scorse settimane aveva sollecitato in diverse occasioni la Regione affinché impegnasse dei finanziamenti per la messa in sicurezza dell’unica chiesa presente, con evidenti problemi di precarietà strutturale. Ciò dopo che  il Comune era stato escluso dai contributi in favore dei luoghi di culto. Il sindaco aveva addirittura prospettato l’intervento della Protezione civile perché mettesse a disposizione una struttura provvisoria, visto che in paese non c’era alcun locale idoneo allo svolgimento delle funzioni religiose in caso di chiusura della chiesa.

Lunedì, 19 novembre 2018

commenta