L'azienda risicola IFerrari premiata come eccellenza tradizionale - LinkOristano
Prima categoria

L’azienda risicola IFerrari premiata come eccellenza tradizionale

Nella settima edizione dell'iniziativa "Promuovere l'Eccellenza per sostenere la Crescita" promossa da Intesa San Paolo

Riso iFerrari

L’azienda risicola IFerrari premiata come eccellenza tradizionale
Nella settima edizione dell’iniziativa “Promuovere l’Eccellenza per sostenere la Crescita” promossa da Intesa San Paolo

A sinistra nella foto Carlo Ferrari

C’è anche l’azienda agricola IFerrari, che opera tra Oristano e Cabras, tra le dodici premiate nell’ambito della settima edizione del premio “Promuovere l’Eccellenza per sostenere la Crescita”, voluto da Intesa Sanpaolo nel 2102 e destinato alle piccole aziende che, nell’ambito del panorama economico sardo, si sono contraddistinte per l’eccellenza espressa secondo le indicazioni di comitato scientifico.

L’azienda risicola di Cabras  ha ricevuto il premio per la sezione “Imprese tradizionali”, insieme a Blue Shark, Fradelloni Raffaele e figli, Medical Concept Lab, Sarda Produzione Gelati, Su Gologone. Per la sezione dedicata ai giovani i premio sono andati ad Audarya e Bleu Moon. Fuori concorso sono state premiate due start-up originate dal mondo universitario, Maga Orthodontics (da UniCA) e Sostanze Naturali di Sardegna (da UniSs). Ancora fuori concorso per la sezione “eccellenze dell’enogastronomia” il premio è andato agli chef stellati Michelin Stefano Deidda e Roberto Petza.

Le premiazioni si sono svolta ieri nell’aula magna del Rettorato dell’Università di Cagliari.

L’idea da cui ha preso origine l’istituzione del premio – spiega Intesa Sanpaolo- è stata quella di voler dare un segnale di positività e di apprezzamento alle aziende che sono state capaci di esprimere il loro potenziale e la loro eccellenza. “Siamo arrivati – dichiara Pierluigi Monceri, direttore regionale di Intesa Sanpaolo – alla settima edizione del Premio in coerenza con il nostro obiettivo di essere vicini alle imprese del territorio e di sostenerle in tutte forme possibili. Quest’anno abbiamo pensato di puntare sui giovani perché sono loro a far ben sperare per il futuro. Gli ultimi dieci anni, nell’isola, sono stati complicati sul fronte economico, ma proprio le startup, le eccellenze e i giovani, anche nei settori tradizionali, fanno ben sperare”.

Sabato, 17 novembre 2018

commenta