Cambiano presidente e vice alla Consulta studentesca provinciale - LinkOristano
Prima categoria

Cambiano presidente e vice alla Consulta studentesca provinciale

Ecco gli eletti e i loro programmi

Oristano - consulta studentesca - nuovi presidente e vice

Cambiano presidente e vice alla Consulta studentesca provinciale
Ecco gli eletti e i loro programmi

Da sinistra: Marco Meli e Nicola Pusceddu

Nicola Pusceddu è il nuovo presidente della Consulta studentesca della provincia di Oristano. Suo vice è Marco Meli.

Nicola Pusceddu ha 17 anni e frequenta l’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa”. Marco Meli ha 20 e frequenta il Liceo Magistale “Benedetto Croce” di Oristano.

“Ho già preso parte alla Consulta”, spiega il neo presidente, “e mi sono trovato molto bene con il vecchio presidente Gabriele Masala e Alberto Koch, con i quali abbiamo potuto relazionarci e creare nuove proposte per i ragazzi”.

“Tra i propositi di quest’anno della Consulta”, illustra Pusceddu, “c’è quello di formulare delle proposte ed esprimere i nostri pareri sugli ambiti territoriali, quindi sull’ambiente o su qualsiasi cosa possa migliorare la vita dello studente e degli Enti locali; progettare e organizzare eventi a carattere transnazionale, quindi con coordinamenti tra la nostra Consulta e quella magari anche di fuori e assicurare il più ampio confronto tra gli studenti di tutte le scuole superiori”.

“Anche io ho già affrontato un anno di consulta”, spiega Marco Meli, “e quest’anno ho deciso di candidarmi come vicepresidente. I miei propositi per quest’anno sono quelli di incontrare le autorità per risolvere i problemi inerenti Oristano e formulare delle proposte di ottimizzazione dei servizi rivolti agli studenti”.

“Inoltre”, conclude Meli, “come vicepresidente il mio compito è quello di appoggiare e supportare le idee e azioni del presidente Nicola Pusceddu”.

Giovedì, 15 novembre 2018

commenta